516 pages

Italian language

Published Sept. 22, 2019 by Mondadori.

ISBN:
978-88-04-71028-8
Copied ISBN!

View on OpenLibrary

5 stars (2 reviews)

Vincitore del Premio Hugo 2016. Miglior romanzo

È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme frattura che percorre l'Immoto, l'unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.

«Non è da tutti sovvertire un genere letterario. Dargli un nuovo inizio da cui non si potrà più prescindere. N.K. Jemisin ci è riuscita, con la narrativa fantastica» – Valerio Evangelisti

«"La Quinta Stagione" è una bomba! N.K. Jemisin entra per direttissima nell'Olimpo dei grandi della narrativa fantastica, tra Frank Herbert e Ursula K. Le Guin» – Francesco Guglieri

«Quando è il mondo a essere mostruoso, la fine del mondo diventa un trionfo narrativo» – Naomi Novik

L'Immoto è da sempre abituato alle …

2 editions

reviewed La Quinta Stagione by N. K. Jemisin (La Terra Spezzata. Vol. 1)

GRAN-DIO-SO.

5 stars

Un libro così bello che è come prendere una serie di mazzate in testa, DALL'INTERNO. (e per chi non sa l'inglese: la traduzione è assolutamente all'altezza, è come immergersi in un bagno caldo quando stai gelando e ti fanno pure male le ossa dal freddo).

Un mondo dalla geologia feroce, una struttura sociale altrettanto spietata, un disastro totale, più totale del solito.

Narrazione al bacio da tutti i punti di vista.

reviewed La Quinta Stagione by N. K. Jemisin (La Terra Spezzata. Vol. 1)

La Quinta Stagione

5 stars

Se all'inizio alcune suggestioni mi hanno portato subito alla mente Dune, mi sono rapidamente trovato di fronte alle storie di tre donne che portano tutto su un livello di narrazione molto più intima della space opera di Dune. Sulla trama non mi dilungo, ma il world building è eccezionale e vengono toccati così tanti argomenti attuali e in maniera talmente elegante che è impossibile rimanere indifferenti davanti a questa opera.